Salerno, prevenzione alla scuola elementare con i Lions

prevenzione medicaSi terrà sabato 30 aprile ore 9 a Palazzo di Città, via Roma, Salerno,  la manifestazione conclusiva della “Prevenzione delle patologie dell’infanzia e dell’età evolutiva: screening scolastico e corretta informazione familiare”, organizzata dal Lions Club Salerno Arechi, di cui è Presidente la Dott.ssa Carmela Fulgione Sessa, con il Patrocinio del Comune di Salerno, effettuata presso la Scuola primaria VIII Circolo “Don Milani” – Salerno

Il progetto di prevenzione, coordinato dal Dott. Alfonso Palumbo, internista, è stato portato a termine grazie alla disponibilità dei medici specialisti volontari, che hanno messo a disposizione la loro professionalità gratuitamente, condividendo il progetto dei Lions. I ragazzi esaminati sono stati 264,  per dati antropometrici, visita oculistica, odontoiatrica e fisiatrica.

Il programma prevede i saluti della Dr.ssa Carmela Fulgione, Presidente Lions Club Salerno Arechi, e del Dr. Nicola Bellucci, Presidente IV Circoscrizione Distretto 108YA.

L’introduzione sarà delle Dr.ssa Eva Avossa, Assessore all’Istruzione Comune di Salerno, sempre gentilmente disponibile in manifestazioni culturali e sociali.

Previsti gli interventi del Dr. Gaetano Infranzi, Responsabile Distrettuale Service e della Dr.ssa Luisa Del Forno, Dirigente Scolastico VIII Circolo Didattico Salerno., con testimonianze degli insegnanti e dei medici volontari, tra cui l’oculista giornalista cantautore Vincenzo Pagliara, che sintetizzerà importanti concetti di prevenzione, ed interpreterà brani a tema.

Infine, premiazione degli alunni, che hanno partecipato con ricerche tematiche, e conclusione con il Dr. Antonio Fuscaldo, Governatore Distretto Lions 108YA.

Il comitato organizzatore è formato dal Presidente del Comitato Club Lions Salerno Arechi, Dott. Alfonso Palumbo, internista, con i coordinatori Dr. Stella Nunziante Cesaro e Dott. Andrea Maraziti, radiologo, e dai Medici Componenti Lions Dott. Antonio Monaco, dentista, Dott. Domenico Cubicciotto, ginecologo e Dott. Franco Mandia, pediatra, e dai Medici Componenti Esterni, Dott. Roberta Borrelli, Dentista, Dott. Giorgio De Santis, Oculista, Dott. Alfonso Maria Forte e Dott. Francesco Forte, Fisiatri,  e Dott. Vincenzo Pagliara, Oculista, coadiuvato da giovani ottici dell’IISS Trani di Salerno, ora universitari di ortottica.

Al termine della manifestazione la Sammontana offrirà una degustazione dei suoi prodotti, donando magliette e cappellini a tutti i bambini della scuola elementare Don Milani, giusto premio per l’impegno profuso in questo progetto di prevenzione del Lions Club Salerno Arechi.

 

lions vinc eva

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano: spazzino ripreso mentre sversa rifiuti nel Vernotico
SuccessivoDomenica 1 maggio musei gratuiti tra Salerno e Avellino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.