San Giorgio a Cremano, un parco alla memoria di Vincenzo Liguori

vincenzo-liguoriA San Giorgio a Cremano il parco di via Aldo Moro verrà intitolato alla memoria di Vincenzo Liguori, lavoratore onesto e vittima innocente della criminalità. La cerimonia si svolgerà lunedì 2 maggio.

A renderlo noto è stato il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno. Liguori venne ucciso da un proiettile vagante il 13 gennaio 2011, mentre si trovava nella sua officina di via San Giorgio Vecchio, a poche decine di metri dal parco che da lunedì porterà il suo nome.

“Con tutta l’amministrazione e i cittadini che vorranno partecipare – ha detto Zinno – hanno già confermato la presenza alla cerimonia il procuratore aggiunto di Torre Annunziata Pierpaolo Filippelli; il coordinatore regionale dei familiari delle vittime della criminalità, Alfredo Avella; il presidente della Fondazione Polis, Paolo Siani; il vicesindaco della Città Metropolitana di Napoli, Elena Coccia; il sindaco di Pollena Trocchia, città in cui viveva Vincenzo Liguori, Francesco Pinto.

Presenti anche il direttore del Mattino, Alessandro Barbano; il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della

Giorgio Zinno

Campania, Ottavio Lucarelli; il consigliere nazionale della Fnsi, Gerardo Ausiello; il segretario del Sindacato Unico dei Giornalisti, Claudio Silvestri. Alla cerimonia parteciperanno inoltre i rappresentanti cittadini di Libera, le Forze dell’Ordine del territorio e della provincia di Napoli e Caserta e tutte le scuole della città.

Vogliamo fare memoria di Liguori lasciando tracce di questo sacrificio in un luogo pubblico frequentato da centinaia di cittadini. Poniamo così un altro tassello nel percorso di civiltà e affermazione dei diritti che la nostra Città sta compiendo insieme agli studenti, alla presenza di magistrati e personalità che hanno fatto della lotta all’illegalità e alle mafie la loro ragione di vita”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: al via la XI edizione del Giorno del Gioco
SuccessivoCastellammare, borgo di Pozzano: è (quasi) tutto pronto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.