Tenta di corrompere la Polizia, denunciato autista olandese

polizia stradale controlliNella mattinata odierna, sull’autostrada A/30 – Area di Servizio Tre Ponti est, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, nell’ambito dei servizi predisposti e tesi alla prevenzione e repressione degli illeciti in materia di autotrasporto, durante il servizio di “Centro Mobile di Revisione” in dotazione a personale della M.C.T.C., ha proceduto al controllo di un complesso veicolare (autoarticolato) con targa olandese.

Durante la fase di verifica della documentazione del veicolo e del conducente, è stato accertato che nell’apparecchiatura cronotachigrafo posta all’interno del mezzo (dispositivo elettronico che registra la velocità, i tempi di guida e di riposo degli autisti) era registrata una persona diversa dal conducente controllato. Quest’ultimo, resosi conto delle pesanti conseguenze cui sarebbe andato incontro per le violazioni commesse, ha offerto agli Agenti una banconota da 50,00 euro.

I poliziotti hanno quindi provveduto a sequestrare la banconota e a notiziare dell’accaduto l’Autorità Giudiziaria competente che ha subito disposto la denuncia in stato di libertà dell’autista per il reato di tentata corruzione.

Con tale gesto lo straniero sperava di evitare una onerosa sanzione amministrativa che avrebbe comportato il pagamento immediato di una somma di 848,00 euro e la sospensione della patente di guida.

L’inflessibilità e la professionalità degli Agenti di Polizia ha fatto emergere anche in questa occasione il recrudescente fenomeno del mancato rispetto dei tempi di guida e di riposo dei conducenti professionali, aspetto del trasporto su gomma quotidianamente monitorato dalle pattuglie della Polizia Stradale a tutela della sicurezza della circolazione di tutti gli utenti sulle principali arterie stradali ed autostradali del nostro paese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, borgo di Pozzano: è (quasi) tutto pronto
SuccessivoBoscoreale, “mi hai rubato la legna”: lo minaccia con la pistola, arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.