Alimenti trasportati senza rispettare le normative a Ischia

controlli camion ischiaNella giornata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Ischia, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno proceduto a mirati controlli su autocarri i circolazione sull’isola, al fine di verificare il rispetto delle vigenti normative sul trasporto di generi alimentari.

Precisamente alla Via Seminario,  nel territorio del comune di Ischia, hanno proceduto al controllo di un autocarro che trasportava alimenti. Dall’accertamento è subito emerso che i generi erano  trasportati a temperatura ambiente senza rispettare la temperatura imposta dalla legge né quella indicata in etichetta dal produttore. L’autocarro è inoltre risultato privo delle piastre refrigeranti previste per il trasporto refrigerato.

Pertanto l’autista, tale I. V. di anni 59 residente a Napoli, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per la violazione delle leggi sanitarie che disciplinano la conservazione dei generi alimentari durante il trasporto.

La merce alimentare in questione, poiché potenzialmente pericolosa per la salute pubblica, come da intese con Procura della Repubblica di Napoli, è stata immediatamente sequestrata e distrutta.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScampia: arrestato per contrabbando di sigarette
SuccessivoPolizia Ferroviaria salva gattini appena nati dai binari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.