Fiat Pomigliano, la Panda assicura lavoro straordiario

panda fcaLa richiesta dell’automobile Panda da parte dei consumatori è manna dal cielo per lo stabilimento FCA (Fiat Chrysler Automobiles).

Dopo che il segretario regionale Uilm Crescenzo Auriemma aveva, ad inizio di gennaio 2016, annunciato dieci sabato di straordinario spalmati su quattro mesi, ieri sono stati comunicati altri quattro sabato di lavoro straordinario.

Motore del tutto è sempre lo stesso: la nuova Panda che per costi contenuti e prestazioni da Fiat attira molta utenza.

Infatti, oltre al lavoro in più nei prefestivo, lo stabilimento Fca di Pomigliano d’Arco ha anche comunicato ai sindacati firmatari di accordo, che lunedì 2 maggio rientreranno nell’area Panda ben trenta operai attualmente in regime di contratto di solidarietà.

Le tute blu che torneranno a tempo pieno in fabbrica, fanno parte dei 200 concordati in sede di rinnovo dei Cds. Gli ulteriori sabato di straordinario (7, 14, 21 e 28 maggio), sono stati decisi per far fronte a un ulteriore picco di ordini della Panda, ed esauriscono il monte ore di lavoro extra a disposizione di Fca.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteApprovata la nuova legge sui rifiuti in Campania
SuccessivoLegge rifiuti, M5S: determinante il nostro contributo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.