Napoli, furto a scuola: presi 4 giovanissimi

2 (2)Su segnalazione di un cittadino che questa notte aveva notato movimenti sospetti nella scuola dell’infanzia e primaria “Russo e Montale” del vico Santa Margherita a Fonseca, i carabinieri della stazione Stella e della compagnia d’intervento operativo del reggimento Campania sono intervenuti d’urgenza nell’istituto scolastico traendo in arresto per furto aggravato e per danneggiamento in concorso 4 minorenni di età compresa tra i 15 e i 17 anni, tutti incensurati.

Appena fatta irruzione nella scuola i militari l’hanno sottoposta a un accurato sopralluogo sorprendendo i minori nascosti sotto alcuni tavoli al terzo piano dell’edificio.

Subito dopo i militari dell’arma hanno accertato che i 4 si erano introdotti nella scuola mediante l’effrazione di una porta secondaria e (dopo aver divelto le telecamere di videosorveglianza)

avevano messo sottosopra aule e uffici perpetrando atti vandalici contro l’infrastruttura scolastica (in particolare porte e finestre) e contro gli arredi, alla ricerca delle chiavi della cassaforte contenente apparati informatici.

Nella fase iniziale del raid erano riusciti a rubare circa 70 euro in banconote e monetine, rubandoli dalla segreteria e dal distributore di bevande e snack.

Rinvenuti e sequestrati attrezzi da scasso (un piede di porco, una chiave inglese, un coltello a scatto, un trapano).

Dopo le formalità di rito gli arrestati sono stati portati nel centro di prima accoglienza di viale Colli Aminei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIschia: vende francobolli falsi, denunciato col suo fornitore
SuccessivoTerzigno e San Giuseppe firmano per la centrale unica di committenza (Cuc)
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.