Ercolano, vandali a Villa Favorita: sorpresi tre minorenni

carabinieri scavi di ercolano

Durante i servizi di controllo del territorio per la sicurezza dei siti d’arte, i carabinieri della tenenza di Ercolano, allertati da un privato cittadino e intervenuti insieme alla polizia municipale, hanno sorpreso un 16enne, un 13enne e un 12enne del luogo all’interno di un fabbricato del complesso di Villa Favorita.

Si tratta di un edificio storico di Ercolano gestito dall’Ente Ville Vesuviane. I tre minori pochi istanti prima avevano rotto 2 vetri delle portefinestre e sparso la polvere degli estintori in più punti della struttura.

I tre (uno solo in età imputabile) sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per i minorenni per danneggiamento e violazione di domicilio in concorso. Sono stati poi affidati ai genitori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei, massima allerta dei carabinieri
SuccessivoPortici, in manette pusher del clan “Vollaro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.