Omicidio Fortuna: il presunto orco aggredito in carcere

Fortuna-Loffredo

Napoli: il presunto orco, Raimondo Caputo, accusato di aver violentato e ucciso la piccola Fortuna Loffredo, di 6 anni, a Parco Verde di Caivano è stato aggredito dagli altri detenuti nel carcere di Poggioreale, dove si trovava in detenzione.

La notizia è stata diffusa dal Procuratore di Napoli Nord, Francesco Greco, che ha specificato che l’uomo “presenta i segni dell’aggressione, ma nulla di grave”. Raimondo Caputo è stato dopo l’aggressione e per motivi di sicurezza è stato trasferito in cella di isolamento.

Nell’interrogatorio di garanzia, tenutosi ieri davanti al giudice per le indagini preliminari, l’uomo si era dichiarato innocente “Non ho ucciso Fortuna, non ero lì quando lei è caduta, né ho mai commesso abusi sessuali” le sue dichiarazioni.

“Chi sa parli” è questo  l’appello al senso civico dei possibili testimoni, che fino ad oggi hanno taciuto, fatto dal ministro degli interni Angelino Alfano che a Napoli, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha aggiunto: “Noi abbiamo bisogno di parole da parte di chi sapeva e non ha voluto dirle queste parole precedentemente perché questo silenzio è pesato in termini di ferocia quanto quel terribile gesto che ha visto coinvolta Fortuna”. “Noi daremo il supporto delle forze dell’ordine all’inchiesta e tutto ciò che ci sarà chiesto in termini di forze dell’ordine lo offriremo per riuscire ad accelerare i tempi di questa inchiesta”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCesarano Scafati, primo passo falso nei play off
SuccessivoPiano di Sorrento: Ciro Ferrigno presenta “I racconti del lunedì”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.