Caserta, prova a compiere due furti in pochi minuti: arrestato

polizia stradale controlliIeri sera, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato il 31enne pregiudicato cittadino marocchino residente a Cesa (CE) Abdelillah En Najjary in quanto ritenuto responsabile del reato di tentato furto con strappo continuato.

Verso le 21,30 il marocchino ha provato a rubare una banconota da 20 euro poggiata da alcuni turisti stranieri sul tavolo di una bar di piazza Principe Umberto per il pagamento della consumazione. Il gesto è stato notato dal cassiere dell’esercizio commerciale che lo ha inseguito ed obbligato alla restituzione di quanto rubato.

All’arrivo dei poliziotti, allertati dallo stesso dipendente del bar, il ladro si è dato alla fuga dirigendosi verso Corso Garibaldi.

Pochi attimi dopo i poliziotti, su indicazione di testimoni, lo hanno notato mentre con una mossa fulminea tentava di rubare con la tecnica dello strappo, la borsa ad una donna seduta posteriormente sulla sella di una moto bloccata nel traffico cittadino.

Alla vista degli agenti ha però mollato la presa e si è diretto di corsa in via Firenze e poi in vico Ferrovia sino a far perdere le proprie tracce. Pochi attimi dopo, i poliziotti lo hanno di nuovo sorpreso nello stesso vico mentre tentava di strappare la borsa ad una coppia di anziani turisti stranieri. Questa volta uno dei poliziotti era ad una distanza ragionevole riuscendo quindi a raggiungerlo e a bloccarlo.

En Najjari è stato pertanto arrestato ed in giornata sarà processato con rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, passeggiata Porto – Scala: intensificati i controlli
SuccessivoVolla, Mauriello e Montanino correranno con Manfellotti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.