Sant’Antonio Abate: nasconde il fucile del parente deceduto, denunciato un 19enne

carabinieri-fucile-sequestratoPochi giorni fa alcuni tecnici dell’Enel intervenuti per un guasto in via Nocera, ispezionando una cabina elettrica, trovarono un fucile Beretta calibro 16.

Richiesto l’intervento dei Carabinieri, i militari della locale stazione intervennero per il sopralluogo e attraverso la matricola del fucile è emerso che l’arma era legalmente detenuta da un uomo deceduto da diversi anni.

E’ bastato approfondire gli accertamenti per scoprire che alla scomparsa del proprietario l’arma era finita in mano del nipote, il quale, chissà per quale ragione, aveva pensato di tenere il fucile clandestinamente occultato in un luogo esterno alla sua abitazione, invece di denunciarne il possesso o consegnarlo alle autorità.

È scattata per lui la denuncia in stato di libertà per detenzione abusiva dell’arma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiovani laureati nelle scuole per il doposcuola per gli studenti di Torre del Greco
SuccessivoTorre del Greco: arrestato dai Carabinieri per rapina commessa nelle marche
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.