CBTA, ogni formazione giovanile porta a casa una vittoria

under 13 bisWeek-end di vittorie in casa Centro Basket Torre Annunziata con le varie formazioni giovanili che partono con il piede giusto in questo finale pirotecnico di stagione. La Profilcomarin under 13 elitè vince l’ultima gara di campionato contro Casalnuovo di coach Giorgio Russo e termina al primo posto con  quattro punti di distanza sulla seconda. Gara soporifera che scivola via senza sussulti con coach Battiloro che da spazio a tutti i suoi effettivi e col pensiero alle Final Four del prossimo fine settimana che decreteranno il campione della regione Campania della categoria under 13. Il CBTA affronterà in semifinale lo Sporting Portici mentre la Pallacanestro Cercola giunta seconda in campionato se la vedrà con la terza classificata ovvero l’Acsi Avellino, il tutto nel Palazzetto dello Sport di via dei Platani a Cercola.

Una stagione quella di Francesco Gargiulo e compagni iniziata in sordina con tre sconfitte nelle prime quattro giornate di campionato per poi non fermarsi mai più con un percorso netto dall’inizio di dicembre fino ad oggi. Ora bisognerà raccogliere le forze rimaste per affrontare al meglio gli ultimi due incontri stagionali che si preannunciano molto equilibrati. Vince le prime due partite della fase Gold la Di Maio Medical under 14 mantenendo l’imbattibilità in questa stagione davvero straordinaria e ricca di successi. Cadono sotto i colpi della formazione capitanata da Antonio Cirillo sia il Giugliano che il Kuros Napoli, ma il pensiero è già rivolto all’ultima parte che prenderà il via nel mese di giugno quando si dovranno affrontare squadre ben attrezzate come Open Basket Salerno e Solofra ovvero le  finaliste della scorsa stagione.

Dopo il buon risultato del torneo di Ostia, la squadra Esordienti  disputa un buon triangolare con Partenope Napoli e Cercola nella palestra di via Isonzo e si prepara per l’ultimo torneo nazionale di fine maggio in quel di Anagni con i bianco verdi pronti a raggiungere il miglior piazzamento possibile. Doppio confronto anche per i gruppi minibasket guidati da Attilio Stella, sabato sera di scena a Cava De Tirreni e la domenica successiva in quel di Gragnano. Entusiasmo alle stelle e verifiche importanti da parte dello staff tecnico. Vince e mette fieno in cascina anche la squadra seniores del CBTA nel campionato di Promozione. I ragazzi di coach Stefano Porcini fanno loro il  derby con lo Stabia dimostrando di essere concentrati dall’inizio alla fine del match. Debutto condito da un canestro dopo tre anni di inattività per l’under Luigi Izzo che si dimostra utile alla causa. Ora mancano solo due punti da conquistare nelle prossime tre partite per la matematica salvezza. Infine perde gara uno dei play off promozione  in quel di Cecina il play maker oplontino Renato Quartuccio impegnato nel campionato di serie B con la maglia di Valsesia, mercoledì ci sarà gara due a campi invertiti.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteKarate, Tsunami Dojo: grande risultato in Campionato
SuccessivoPlay off Givova Scafati, buona la prima
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.