Giugliano, arrestato il responsabile dell’omicidio stradale

Polizia 2Nella serata del 30 aprile, alle ore 19,30 circa, in Giugliano in Campania, sulla ex SS162 Asse Mediano si verificava un incidente stradale con esito mortale dove perdeva la vita il giovane V. L. di 21 anni, passeggero di un motociclo Yamaha T-max. Le cause dell’incidente stradale, presumibilmente attribuibili all’alta velocità e al mancato rispetto delle norme del codice della strada, sono tuttora in corso di accertamento da parte del personale della Sezione Polizia stradale di Napoli.

In quei frangenti, altri utenti della strada riferivano che dal luogo dell’incidente vedevano allontanarsi nelle campagne adiacenti un uomo con il casco, il quale zoppicava vistosamente. Alla luce di quanto appreso, si dava inizio ad una incessante attività di indagine che portava ad individuare il proprietario del motoveicolo il quale riferiva di averlo prestato a due suoi conoscenti.

A questo punto, veniva individuato il reale conducente della motocicletta, quale Luciano Pezone, di anni 33, persona sottoposta all’obbligo di soggiorno nel comune di Lusciano, gravato da numerosi precedenti penali. Questi, alla luce dei riscontri effettuati, pur avendo avuto la possibilità di un avvedimento nelle ore successive al tragico evento in cui perdeva la vita l’amico, sperava che non si riuscisse a risalire alla sua presenza a bordo della motocicletta, cosi evitando le gravi conseguenze che senz’altro sarebbero derivate alla luce della recente normativa sull’omicidio stradale.

Non solo questo ma Pezone si ritroverà imputato del ralto dell’omissione di soccorso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBagnoli, arrestato per furto nel parcheggio universitario
SuccessivoScattano controlli antidroga ad Afragola, Cardito e Caivano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.