Karate, Tsunami Dojo: grande risultato in Campionato

tsunami dojo karateEnnesima grande prestazione della Tsunami Dojo di Conca dei Marini in occasione del Campionato Italiano Unificato CKI, tenutosi il 16 e 17 aprile scorso ad Osimo (Ancona).

Gli atleti della società costiera di Karate, guidati dal Maestro Alfonso Anastasio, sono arrivati nelle Marche dopo aver dominato le qualificazioni del Sud Italia a Campobasso e hanno portato a casa un eccezionale risultato sia individuale che di squadra, sbaragliando la concorrenza di oltre 1500 partecipanti da tutta Italia.

Questi i risultati ottenuti nelle rispettive categorie (cadetti e junior) dai ragazzi della scuola, che si conferma fucina di giovani promesse a livello nazionale:

tsunami dojo podioI° posto per A. Cuomo, G. Cuomo, P. Acampora, G. Porpora e U. Lauritano;

III° posto per F. Bottone, S. Savastano e F. Civale. Ottima prestazione anche per i giovanissimi delle categorie mini cadett e children, con G. Acamporache conquista il II° posto in un categoria molto agguerrita e per G. Di Gennaro e N. Anastasio, fuori dal podio ma capaci di emozionare il pubblico per tenacia ed entusiasmo. Proprio la piccola Noemi, figlia d’arte (è la primogenita del Maestro Anastasio), merita una nota particolare: nonostante la giovanissima età, è riuscita a superare l’innata timidezza ottenendo ottime prestazioni individuali (fermate solo da una squalifica) dopo aver vinto la precedente competizione regionale a squadre.

A completare la performance complessiva del gruppo l’ennesimo trionfo del Maestro Alfonso Anastasio: il vice campione d’Europa (IKU) ha infatti conquistato il titolo nazionale nella categoria master, in attesa di sciogliere la riserva sulla sua partecipazione ai prossimi Campionati Mondiali di Dublino, a giugno. Un risultato prestigioso, che va ad aggiungersi agli altri ottenuti nel corso della sua carriera sportiva; soprattutto una conferma del suo spessore atletico e caratteriale, che non ha perso mordente nel corso degli anni, in una disciplina impegnativa che sottopone mente e corpo ad un costante sforzo di coordinazione, potenza, velocità e tecnica.

“I risultati ottenuti premiano l’impegno del gruppo” dice con orgoglio il neo campione italiano “a conferma che le performance ottenute già ai campionati regionali svoltisi di recente a Cervinara ed Angri non sono casuali ma il frutto di sacrifici, lavoro e dedizione massima con cui affrontiamo gli allenamenti e le competizioni.”

Nel mirino di alcuni giovani atleti della Tsunami Dojo, adesso, ci sono i prossimi Campionati Europei WUKF in programma a Montichiari (Brescia).

Un sfida stimolante e difficile, che sicuramente sapranno affrontare ed onorare nel migliore dei modi, dando così lustro all’intera Costiera Amalfitana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, rapina: 48enne finisce in carcere
SuccessivoCBTA, ogni formazione giovanile porta a casa una vittoria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.