Lavoro, M5S: “Un milione contro crisi call center Campania”

operatrice-call-center-1“Mentre gli altri chiacchierano, il M5S, pur all’opposizione in Campania, contribuisce concretamente ad alleviare l’emergenza occupazionale dei lavoratori dei call center. E lo fa grazie a una mozione che è stata, fatto senza precedenti, approvata all’unanimità dal Consiglio regionale”. Lo rivendicano i parlamentari M5S in merito alle vertenze Almaviva Contact e Gepin Spa, tavoli ai quali si discute di quasi 600 possibili esuberi all’ombra del Vesuvio.
“Il ministero dello Sviluppo economico ha un Dipartimento di tutela dei consumatori che raccoglie le sanzioni irrogate per violazioni come quelle al Codice del consumo, appunto. Il nostro documento – prosegue il M5S – impegna adesso il governo regionale a presentare domanda e a utilizzare circa un milione di euro, a valere sulle sanzioni racimolate, in progetti di tutela dei consumatori nei settori più diversi, dai trasporti alla sanità, fino all’agroalimentare. Queste iniziative prevedono l’attivazione e il supporto dei call center ed è qui che la nostra mozione vincola il governatore ad alleviare la crisi occupazionale del comparto in Campania”.
“Non è una soluzione strutturale, naturalmente. Ma un tampone robusto, un ampio cuscinetto che ci consentirà di traghettare la crisi in modo più tranquillo verso uno sbocco definitivo”, chiudono i portavoce Cinquestelle.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoisp e Consap contro Savina, Vice Capo della Polizia di Stato
SuccessivoPunta Campanella, ultimo incontro per “Iniziative Oceaniche”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.