Pompei, inquinamento del canale Marna: una task-force dei sindaci per un summit intraprovinciale

Via MolinelleQuesta mattina il sindaco Ferdinando Uliano e i tecnici dell’area territoriale dell’Arpac hanno effettuato un sopralluogo lungo la riva percorribile a piedi del canale Marna, in zona Molinelle.

Il sindaco di Pompei ha attivato la macchina burocratica anti-inquinamento a seguito di una sottoscrizione avviata dagli abitanti di via Molinelle e sottoposta alla sua attenzione. Dal sopralluogo è emerso che le acque di un secondo canale, il “San Tommaso”  che scorre nel territorio di Scafati ed Angri, vanno a confluire nel canale Marna.

Uliano per il coinvolgimento territoriale di altri comuni, nei prossimi giorni convocherà a Palazzo De Fusco una task force dei sindaci per un summit intraprovinciale di Napoli e Salerno.

Il Sindaco Ferdinando Uliano: “Dopo questo importante primo passo di oggi, mi attiverò per un confronto con i colleghi di Scafati ed Angri la fine di  individuare, insieme a loro, una soluzione al problema che da anni attanaglia i miei concittadini che abitano in via Molinelle. La situazione di emergenza è diventata  insostenibile. Il mio dovere di Sindaco è tutelare la salute dei miei concittadini”.

In tempi brevi il Sindaco Uliano darà disposizione in merito all’installazione di telecamere di sorveglianza, in via Molinelle e in Via Civita Giuliana,  come primo deterrente contro gli scarichi abusivi e inquinanti sversati nel fiume Marna nelle ore notturne.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Cimmino: “Appello a tutte le forze moderate”
SuccessivoVolla, Fratelli d’Italia ufficializza i candidati consiglieri alla presenza di Manfellotti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.