Universiadi a Monterusciello, associazioni denunciano: più fatti meno passerelle!

Palazzetto-dello-Sport-MonteruscelloLavoriamo insieme per rendere speciale quest’appuntamento”, lo scrive il sindaco Vincenzo Figliolia sul suo profilo facebook, sponsorizzando il fatto che le Universiadi passeranno anche per Monterusciello e precisamente nella sede del palazzetto dello sporto “A. Trincone”, gestito dallo Sporting Club Flegreo.

A rispondere al post del sindaco che, “in maniera subdola vuole prendersi quasi il merito di questo lavoro”, sono le associazioni cittadine “Noi Re(si)stiamo Qui”, “DiversamenteGIovani” e “Associazione Prospettiva”.

Quest’amministrazione – si legge dalla nota congiunta delle associazioni – pubblicizza le Universiadi che ci saranno a Monterusciello senza nemmeno citare chi di questo risultato è il fautore, ovvero l’associazione che gestisce l’impianto. Figliolia parla di lavorare insieme, inutile dire che l’unica cosa che quest’amministrazione ha fatto per la struttura di Monterusciello è stato il reiterare le proroghe e non stilare uno straccio di bando di gara, per mettere nelle condizioni il concessionario di poter fare delle previsioni, programmare le attività a lungo termine e fare anche degli investimenti.

Il post di Figliolia sembra un modo basso profilo per poter racimolare qualche consenso, anzi al massimo qualche like sui social network. Il sindaco di Pozzuoli – continua la nota delle associazioni – al posto di pubblicare foto e far passare l’idea che il merito sia di quest’amministrazione, pubblichi subito un bando per l’assegnazione della struttura, in modo da garantire trasparenza, non reiterare la proroga che mette i gestori in una condizione di fastidioso bilico permanente e impossibilità di programmare.

Più fatti, più riconoscenza (anche dei propri errori) e meno passerelle”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArresti, denunce e sequestri compiuti dai Carabinieri di Castellammare di Stabia
SuccessivoIl Napoli batte l’Atalanta, l’ultimo scoglio Champions si chiama Torino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.