Mentre nelle altre città la programmazione è qualcosa di totalmente sconosciuto per quanto riguarda le elezioni amministrative (esempio eclatante il Pd di Castellammare), Torre Annunziata rappresenta invece un’eccezione.
La città andrà al voto non nel 2016, bensì nel 2017 e considerato che ormai Giosuè Starita non potrà candidarsi, si sta già cercando di anticipare le mosse per non lasciarsi trovare impreparati.
A tal proposito, il segretario del Pd Ciro Passeggia ha incontrato il coordinatore cittadino dell’Unione di Centro, Domenico Iapicca per affrontare le probabili problematiche delle elezioni del prossimo anno. Un incontro che ha avuto un esito positivo con i due partiti che hanno condiviso le stesse idee ed è per questo motivo che si può parlare già di una prima importante alleanza nello scacchiere politico.
I punti su cui si baserà il programma, tuttavia, riguarderanno sicuramente il problema lavoro e l’inquinamento (sia marittimo che ambientale considerato che ci sono ancora molte abitazione a ridosso di capannoni ricchi di amianto) senza trascurare la lotta alla criminalità.
Inoltre, bisognerà proseguire sulla strada della riqualificazione dei reperti archeologici come è stato fatto quest’anno con l’inaugurazione della Mostra di Oplontis a Palazzo Criscuolo che tanto bene sta facendo in città.
Particolare attenzione dovrà essere rivolta anche all’ospedale di Boscotrecase che dopo la chiusura di Ginecologia non può permettersi di perdere altri reparti.
Gennaro Esposito