Dopo l’ufficialità arrivata nello scorso pomeriggio e dopo aver raggiunto l’accordo con ben sette liste civiche, Gaetano Cimmino invita anche le forze moderate di formare una nuova alleanza e di condividere il progetto politico del centrodestra.
“Siamo pronti a raccogliere eventuali istanze sul programma provenienti da quest’area – spiega Cimmino -, al fine di evitare il disgregamento di forze che andrebbe a vantaggio di una sinistra che, a poche ore dalla presentazione delle liste, mostra ancora tutte le debolezze e le fratture che hanno caratterizzato la fine anticipata dell’amministrazione comunale capeggiata da Nicola Cuomo”.
L’attacco mosso verso il centrosinistra, verso è il Pd è forte: “È il momento di compattare ogni forza civica allo scopo di scongiurare la riproposizione di un carrozzone di sinistra che ha dimostrato di non essere in grado di dare alcuna risposta al più elementare dei problemi della nostra città. In questo momento storico bisogna dare un segnale forte ai cittadini”.