Città metropolitana, Pace: “Importante risparmiare e riqualificare”

città metropolitana napoli“L’approvazione del piano di razionalizzazione dei fitti passivi degli immobili scolastici della città metropolitana di Napoli consentirà una notevole riduzione dei costi di gestione, nell’ottica di un sempre più evidente efficientamento della spesa pubblica”.

Lo dichiara Salvatore Pace, consigliere comunale del gruppo Città ideale e consigliere metropolitano con delega all’edilizia scolastica, in merito all’approvazione da parte del sindaco metropolitano di Napoli del piano di razionalizzazione dei fitti passivi degli immobili scolastici.

 

“Questa opera – continua Pace – che porterà alla rimodulazione dei fitti degli immobili più onerosi e, in un’ottica più generale, ad un utilizzo più strategico dei plessi scolastici nell’area metropolitana di Napoli, con evidente risparmio di risorse pubbliche, si è resa possibile anche grazie al fatto che, in qualità di consigliere metropolitano con delega all’edilizia scolastica, mi sono impegnato a realizzare una razionalizzazione degli ambiti territoriali necessari ad una migliore gestione delle risorse”.

“Il piano è frutto del forte investimento che la città metropolitana di Napoli fa sulle scuole. Si tratta di un progetto estremamente concreto: i fondi utilizzati sono a valere sulla liquidità già in cassa. Puntiamo a scuole efficienti, ben tenute, moderne e funzionali, ottimizzando i fondi a disposizione e agendo sul contenimento della spesa nel rispetto delle esigenze dei cittadini e degli studenti”, conclude Pace.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, Confesercenti e Anva: le rassicurazioni di Giglio
SuccessivoCastellammare, cerimonia d’apertura della Funivia: presente anche De Luca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.