Napoli, colpo al clan “Vanella Grassi”: scattate otto ordinanze di custodia cautelare

Polizia-notte-1Arrestate 7 persone ritenute, a vario titolo, responsabili dei reati di sequestro di persona, omicidio aggravato, porto e detenzione illegale di armi, distruzione di cadavere, reati aggravati dalle modalità mafiose.

La polizia di Stato di Napoli sta eseguendo otto ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di altrettante persone ritenute al vertici del clan camorristico della “Vanella Grassi”, operativo nell’area nord di Napoli.

Ricostruito dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e dalla Squadra Mobile il duplice omicidio di Stanchi Raffaele, detto Lello Bastone, e Montò Luigi consumato in data 8 Gennaio 2012, omicidio strategico in quanto ha segnato l’avvio della cosiddetta “Terza faida di Scampia”.

Importante il contributo di numerosi collaboratori di giustizia.

Questo l’elenco degli arrestati:

Mennetta Antonio  classe 85

Magnetti Fabio  classe 89

Barone Francesco  classe 79

Aruta Luigi  classe 87

Grazioso Alessandro  classe 85

Castiello Ciro  classe 90

Zaiono Edoardo  classe 75

Accurso Umberto  classe 92
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, maggio a Peppino De Filippo al teatro della Maria Ss. Immacolata
SuccessivoCastellammare, Cimmino: “Bisogna compattare le forze moderate”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.