Napoli: “Insieme nella professione” un percorso per i giovani commercialisti

vincenzo moretta“Insieme nella Professione vuole essere un percorso comune in grado di aiutare e accompagnare tutti quelli che vogliono approcciare alla professione di dottore commercialista, dai primi passi fino ai successi personali. Si tratta di un evento nato cinque anni fa da due gruppi di giovani, la Consulta Praticanti e l’Unione Giovani di Napoli, che insieme hanno creduto nella creazione di un percorso comune”. Lo ha detto Vincenzo Moretta, numero uno dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presentando il forum “Insieme nella professione” che si terrà domani, giovedì 5 maggio alle ore 15.30 presso la sede dell’Ordine in Piazza dei Martiri 30.
“Le sinergie e le energie dei giovani hanno creato un evento che risponde alle esigenze di conoscere e approfondire le mille sfaccettature che la professione offre”, ha evidenziato Matteo De Lise, presidente Ugdcec Napoli. “Si tratta di un evento unico nel suo genere, un vero e proprio momento di confronto e dibattito, dove gli argomenti trattati nascono dalle curiosità dei partecipanti”.
Per Carolina Rumboldt, presidente della Consulta dei Praticanti, “il mercato ci richiede di essere sempre più focalizzati su pochi e specifici argomenti, ma la realtà è che ogni fenomeno è composto da tante piccole problematiche. Qui nasce l’esigenza del gruppo e della collaborazione, le singole professionalità si uniscono per garantire una migliore risoluzione. La Consulta e l’Unione dal 2012 portano avanti questo evento sostenuti dall’Ordine con la convinzione che soltanto insieme si possa crescere ed avere successo nella professione”.
Alla manifestazione interverranno Paola Coppola, ordinario Diritto Tributario Università Federico II di Napoli; Livia De Gennaro, gip Tribunale di Napoli; Aurelio Fedele, consigliere segretario Odcec Napoli; Francesco Fimmanò, Ordinario Diritto Commerciale Università Molise; i commercialisti Pierluigi Di Micco, Maria Cristina Gagliardi, Antonella La Porta; Roberto Maglio, ordinario Economia Aziendale Federico II; Carmen Padula, consigliere Odcec Napoli; Mario Pantani, capo ufficio accertamento Agenzia Entrate; Roberto Vona, ordinario Economia e gestione delle Imprese Federico II; Antonio Tamburrini, consigliere Consulta Praticanti.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: spiritualismo e scienza nel nuovo libro di Arcamone
SuccessivoCastellammare: Funivia Faito, M5S – Bene riapertura, ora si punti a fare sistema
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.