Gli abitanti dei quartieri Rovigliano e Deriver, a Torre Annunziata, hanno presentato una petizione composta da circa centocinquanta firme per poter chiedere all’amministrazione comunale di poter risolvere le problematiche relative al passaggio a livello di via Provinciale Schiti.
Quest’ultimo, infatti, a causa del continuo passaggio di treni, è chiuso ogni volta per dieci se non quindici minuti andando completamente a paralizzare il traffico in quella relativa zona.
A rendere ancora più complicato il tutto, sono i lavori che stanno coinvolgendo la zona Porto – autostrada che obbliga coloro che abitano a via Terragneta, nei pressi dei due riunioni sopra citati, a passare per forza per via Provinciale Schiti per recarsi nelle loro abitazioni essendo tutte le altre strade chiuse al traffico. Questo comporta notevoli difficoltà soprattutto nei casi di emergenza considerato che non ci sono strade alternative.
Quello che chiedono i cittadini è che tutto possa funzionare nel migliore dei modi: semplicemente basterebbe chiudere il tempo necessario le sbarre del passaggio a livello senza anticipi, inutili, di oltre cinque minuti: in questo modo il tempo di attesa sarebbe sicuramente minore e la viabilità migliorata.
Della questione tuttavia si stanno occupando sia il sindaco Starita che l’Assessore alla Viabilità Pagano.
Gennaro Esposito