Amalfi, depuratore: chiusa positivamente la Conferenza dei Servizi

amalfi depuratore

Positivi tutti i pareri relativi al progetto di adeguamento funzionale del depuratore di Amalfi.

Si è conclusa in data 29 aprile 2016 la Conferenza dei Servizi che ha segnato l’arrivo dei nulla osta e assensi sul progetto definitivo: sono favorevoli tutti i pareri giunti in materia di tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, salute pubblica e patrimonio storico-archeologico.

Il progetto definitivo dovrà essere verificato e approvato, coerentemente ai pareri e alle prescrizioni espresse dalla Conferenza.

Sarà compito successivamente della VEOLIA – Idrosud, A.T.I. aggiudicataria definitiva dell’appalto da sette milioni di euro, procedere alla redazione del progetto esecutivo, ulteriore step necessario verso la realizzazione dell’intervento diretto dal Settore “Innovazione, Ambiente e Lavori Pubblici” del Comune di Amalfi, guidato dal neo-responsabile ing. Pietro Fico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDelocalizzazione Fonderie Pisano, la posizione di Legambiente Pontecagnano
SuccessivoCastellammare, assolto l’uomo accusato di violenza su 13enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.