Castellammare, assolto l’uomo accusato di violenza su 13enne

Tribunale_torre_annunziataNon ha ancora un volto l’orco che violentò una ragazzina di 13 anni a Massa Lubrense. È quanto ha stabilito il processo ai danni 49enne di Castellammare di Stabia che oggi pomeriggio è stato assolto dall’accusa di violenza sessuale su minore dal tribunale di Torre Annunziata. I giudici oplontini hanno stabilito che l’uomo doveva essere assolto “perché il fatto non sussiste”. Solo le motivazioni al dispositivo chiariranno il perché della decisione dei giudici ma quello che emerge dalla sentenza di primo grado è che il 49enne non è l’orco che ha abusato della piccola. Una tesi che ha sempre sostenuto in aula grazie al proprio legale Antonio Di Martino e che ha convinto i magistrati torresi. I fatti risalgono al 2012 e gli abusi subiti dalla piccola si sarebbero svolti all’interno di una casa di campagna vicino Massa Lubrense.

La denuncia dei fatti partì dopo che sul braccio della piccola vennero trovate delle ferite da taglio. La piccola si tagliava da sola con una lametta probabilmente per punirsi per qualcosa per cui si sentiva in colpa. Un chiaro segnale di disagio che fece subito scattare l’allarme nella sua scuola e tra i suoi professori che segnalarono subito il fatto. Ad avvalorare la situazione di emergenza furono anche le parole della migliore amica che in aula ha raccontato come si fosse accorta dei tagli e le avesse chiesto il perché. In quel momento la tredicenne le accennò di essere rimasta da sola in casa con il compagno della madre e in quel momento l’amichetta capì che qualcosa non andava. Ricostruzione ripetuta in aula ma che non ha convinto i magistrati che probabilmente non hanno ritenuto sufficienti le prove presentate in aula. Lo stesso pubblico ministero aveva chiesto l’assoluzione dell’imputato e la sentenza di ieri pone fine all’incubo per l’uomo di Castellammare di Stabia, non quello della piccola.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmalfi, depuratore: chiusa positivamente la Conferenza dei Servizi
SuccessivoMarco Baldini ad Angri: “Giocate in modo sano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.