Torre Annunziata, via all’Osservatorio della Legalità

comune Torre AnnunziataL’Osservatorio Permanente per la Legalità, istituito al comune di Torre Annunziata, si è riunito ieri 5 maggio nella sede comunale di via Schiti.

All’ordine del giorno dell’Osservatorio, allo scopo di eliminare qualunque ombra sull’operato dell’Amministrazione Comunale, c’è la richiesta inviata alla Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia on. Rosy Bindi del trasferimento all’Osservatorio degli atti in possesso della Commissione Antimafia, relativi al lavoro della Commissione d’Accesso insediata presso il Comune il 14/03/2013, conclusasi positivamente per il Comune.

Ancora, l’Osservatorio, su proposta dell’associazione Libera, ha deciso di far affiggere per le strade cittadine un manifesto con una chiaro messaggio anticamorra, allo scopo di sensibilizzare  e orientare la cittadinanza.

Infine, e’ stata fatta richiesta al Segretario Comunale di intensificare e implementare la politica della trasparenza amministrativa e di un costante monitoraggio delle attività amministrative.

Ricordiamo che l’Osservatorio è uno strumento permanente dell’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata, con funzioni consultive e propositive, di studio, di ricerca, documentazione, monitoraggio, collaborazione e stimolo per le attività comunali a sostegno della legalità. Ha l’obiettivo di accrescere e diffondere la sicurezza sociale e la cultura della legalità in tutto il comprensorio, informando costantemente sulle attività svolte e le iniziative da intraprendere.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de ‘ Tirreni, parte il progetto “La Rete”
SuccessivoCastellammare, ordina la pizza e rapina il corriere: arrestato 16enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.