Torre del Greco, finisce il corso sulla sicurezza stradale

comune-torregreco111Si è concluso ieri sera, giovedì 5 maggio, con la quarta lezione teorica e una prova pratica, il corso di formazione sulla sicurezza stradale “Ostacoli fissi e pubblica illuminazione”, promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello e in particolare dall’assessorato alla Viabilità, di cui è titolare Salvatore Quirino.

Nell’ultimo incontro, tenutosi nell’aula consiliare di Torre del Greco e al quale hanno preso parte numerosi agenti di polizia municipale, il direttore del corso, Luciano Di Fraia, ha posto l’accento sull’elevato numero di incidenti stradali causati dalla scarsa illuminazione: “In alcuni casi la pessima luminosità lungo le strade – ha evidenziato Di Fraia nel suo intervento – incide sui sinistri anche in misura superiore al 50%. Ciò nonostante, nelle casistiche generali questo aspetto viene poi del tutto sottaciuto”.

A fine serata, insieme ai vigili urbani presenti, Di Fraia ha partecipato a una prova pratica nel piazzale antistante palazzo Baronale, dove sono state effettuate misurazioni sulla luminosità dei luoghi con appositi macchinari.

A tutti i partecipanti al corso è stato consegnato un attestato di partecipazione: “Si è trattato di un importante momento di confronto – afferma l’assessore Salvatore Quirino – che ha indubbiamente arricchito i tanti agenti di polizia municipale che hanno partecipato ai quattro incontri. Dal confronto con il professor Di Fraia sono venuti fuori interessanti spunti legati alla sicurezza stradale, molti dei quali – risorse economiche permettendo – proveremo a recepire a partire dai prossimi mesi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasamarciano, ok alla legge rifiuti
SuccessivoUna ricerca Indire sull’innovazione didattica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.