I Carabinieri della tenenza di Cercola durante un servizio di pattuglia ricevono l’allarme dall’azienda fornitrice della protezione satellitare installato su una Fiat Multipla appena rubata sul lungomare di Salerno.
Una pattuglia dell’arma localizza l’auto su via San Giacomo: a bordo 3 soggetti, che vistisi braccati dai carabinieri accelerano e scappano. I militari ingaggiano un rocambolesco inseguimento per strade cittadine.
Tallonati dalla gazzella dell’arma i fuggitivi abbandonano il veicolo in via Cimitero e tentano di scappare a piedi ma vengono bloccati e ammanettati dai carabinieri che gli erano già addosso con l’ausilio di un’autoradio del Nucleo Radiomobile e un’altra auto della stazione di Sant’Anastasia.
Si tratta di Felice Gammella, 28 anni, di Montecorvino Pugliano (Sa), Mario Gammella, 19 anni, di Pollena Trocchia, entrambi già noti alla giustizia e Sara Di Giacomo, 25 anni, di Salerno, arrestati per furto aggravato di autoveicolo in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Felice Gammella è anche responsabile della violazione dell’affidamento in prova cui era sottoposto, poiché si è allontanato dalla provincia di Salerno, nonché di guida senza patente.
Dopo le formalità gli arrestati sono stati tradotti al carcere di Poggioreale e di Pozzuoli.
L’auto è stata restituita al proprietario.