“Porto via i rifiuti”, al via la bonifica dei fondali a Marina di Cassano

sub e spazzamareAnche Piano di Sorrento partecipa alle pulizie dei fondali nel prossimo weekend. Due giornate dedicate alla bonifica del porto di Marina di Cassano, organizzate dal Parco Marino di Punta Campanella, dal comune di Piano di Sorrento e dalla Capitaneria di Porto. Fondamentale la presenza dei subacquei delle associazioni ADE penisola sorrentina, J. Cousteau, Centro sub Torre del Greco e del diving Sesto Continente.

coffa2Le operazioni cominceranno il 7 maggio e proseguiranno il giorno dopo. Contemporaneamente sara’ effettuata anche la pulizia dei fondali a Marina Grande a Sorrento.

“Saremo attivi e presenti anche a Piano di Sorrento con queste operazioni di recupero dei rifiuti dal nostro mare- dichiara il Presidente del Parco Marino di Punta Campanella, Michele Giustiniani- Ringraziamo le istituzioni e le associazioni di subacquei che offriranno il loro prezioso contributo per la buona riuscita della bonifica dei fondali”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSucco di ciliegie efficace come i farmaci per combattere la pressione alta
SuccessivoMassa di Somma: arrestati coniugi, nascondevano cocaina nel cestello della lavatrice
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.