Sant’Antonio Abate, Donadio: “Giunta non immune da sfascio della città”

foto donatella donadio (1)«La colpa della crisi politica e amministrativa che ha colpito la città non è solo del sindaco Varone ma anche dell’intera Giunta».
A dirlo è l’ex consigliere comunale di Sant’Antonio Abate, Donatella Donadio.

«Purtroppo gli assessori comunali, che conosco per stimabili persone, si stanno dimostrando del tutto privi di quell’indipendenza di giudizio e di quell’autonomia intellettuale che dovrebbero essere la dotazione minima di chi ambisce a gestire la cosa pubblica – ha aggiunto –. La Giunta è un organo collegiale, ma appare fin troppo evidente chi è che esercita monocraticamente il potere a Palazzo di Città».

«La democrazia non è solo rispetto di tutte le posizioni ma è anche confronto – e perché no, scontro – tra diverse visioni. Che dire: fortunato Varone ad essersi ritrovato con collaboratori che la pensano esattamente come lui su tutto. Non capita mai, di solito. A S. Antonio Abate, invece, è accaduto».

«Se però, come io credo, c’è ancora senso responsabilità negli assessori, si svestano dei panni di semplici notai di decisioni altrui e prendano le distanze da un’attività amministrativa improntata all’inconcludenza, all’inconsistenza e allo sperpero di risorse pubbliche. Chi lo farà – ha concluso la Donadio – riceverà il plauso di una intera comunità».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare al voto: cinque candidati sindaco, 17 liste
SuccessivoSant’Anastasia: la raccolta differenziata vista dagli alunni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.