“Io tifo positivo”, lunedì il Torneo per le scuole cittadine in collaborazione con U.S. Angri

tifoSi svolgerà nel campetto della Polisportiva United, lunedi 9 maggio a partire dalle ore 9,00 il Torneo che prende il nome dal progetto ideato dall’addetto stampa dell’Us Angri, Francesco D’Antuono in collaborazione con la società grigiorossa.

Il progetto che ha visto partecipare le classi quarte e quinte dei tre circoli didattici di Angri ha inteso, proporre attraverso una serie di incontri la creazione di una “cultura della sportività” nelle giovani generazioni, attraverso una serie di azioni educative volte alla prevenzione del tifo violento.

IMG-20151213-WA0003 (1)Il progetto educativo e formativo che è stato proposto ha avuto come obiettivo strategico quello di restituire al “gioco più bello del mondo” la sua dimensione, appunto, di gioco, di evento sociale, di divertimento e di sport.

Tifare per lo sport prima ancora che per la squadra del cuore.

Al torneo parteciperanno le rappresentative di ognuno dei tre circoli a cui si aggiunge una rappresentativa delle suore battistine di Angri.

La formula prevede due semifinali ad eliminazione diretta e poi la finale.

Ogni circolo porterà un certo numero di spettatori che tiferanno per la propria squadra e riserveranno applausi agli avversari.

Una bella giornata di sport.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, la spunta Andrea Buonocore. Ex maggioranza spaccata e lista Pd nella bagarre
SuccessivoPompei, migliaia di fedeli per l’appuntamento con la Supplica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.