Taoufik Bensaikouk, trentasei anni, di origine marocchina, tesserato della “Acsi Erco Sport” per i maschi, e Anna Maria Vanacore della “Atletica Scafati”, per le donne, i vincitori della “III Maratonina” di Boscoreale.
La gara, una delle più attese dai runner campani, ha incoronato così due atleti che da anni sono considerati tra i più esperti della specialità. Secondo e terzo, tra i maschi, rispettivamente, si sono piazzati Gianluca Piermatteo, del “Movimento Sportivo Bartolo Longo”, e Vincenzo Cirillo del “Marathon Club Boschese”.
Per le donne, invece, Maria Monte (quarantaseienne del Marathon Club G. Bordin) e Svitlana Shevchenko, si sono classificate seconda e terza.
Quattrocento e uno i partecipanti, arrivati un poco da tutta la regione. Il vincitore ha percorso i dieci chilometri in 35’13’’ e 50. Maria Vanacore, invece, ha impiegato 41’31’’ e 35. Il via è stato dato a Piazza Vargas, alle 9, dal sindaco Giuseppe Balzano.
Due i giri che gli atleti hanno dovuto percorrere nelle strade cittadine. La corsa è stata seguita da centinaia di boschesi che hanno atteso il passaggio dei runner lungo le strade, tifando e incitandoli.