Penisola sorrentina, pulizia dei fondali: quintali di rifiuti raccolti a Marina Grande

sorrento Marina GrandeUn weekend dedicato alla pulizia dei fondali in penisola sorrentina. Due operazioni di bonifica organizzate dal Parco Marino di Punta Campanella con i comuni di Sorrento, Piano di Sorrento e le Forze dell’Ordine.

Bonificate Marina Grande a Sorrento e Marina di Cassano a Piano, due tra i piu’ belli e frequentati borghi marinari della penisola sorrentina. Diversi quintali di rifiuti raccolti. Reti da pesca abbandonate- che continuano a creare danni alla fauna marina- nasse, sedie, copertoni, una bicicletta e addirittura un frigorifero.

Il materiale, prelevato grazie all’intervento dello Spazzamare in dotazione al Parco Marino, e’ stato consegnato a Penisola Verde che si occupera’ dello smaltimento. Alle operazioni hanno partecipato la Guardia Costiera, il nucleo sommozzatori della Guardia di Finanza, le associazioni subacquee ADE penisola sorrentina, J. Cousteau, Centro sub Torre del Greco, Amici degli Abissi e il diving Sesto Continente.

“Il Parco Marino sara’ sempre impegnato in azioni di questo tipo, molto importanti per la salvaguardia dei nostri fondali.- dichiara Michele Giustiniani, Presidente dell’AMP Punta Campanella- Fondamentale la sinergia con i comuni interessati e con le Forze dell’Ordine per tutelare al meglio il nostro mare”.

Per il direttore del Parco, Antonino Miccio: “Le attività svolte in questo weekend ci hanno permesso di recuperare diversi quintali di rifiuti dai fondali di due luoghi simbolo della penisola: Marina Grande e Marina di Cassano. Siamo molto soddisfatti delle operazioni di bonifica e ringraziamo quanti hanno partecipato, in particolare i volontari delle associazioni subacquee.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, antibracconaggio: liberati 130 cardellini detenuti illegalmente
SuccessivoSaviano, chiusa la XII edizione teatrale con “E fuori nevica”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.