Scoperta rivendita auto utilizzata come copertura per riciclaggio: tre denunciati

poliziaIeri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno denunciato in stato di libertà un 43enne di Casoria, un 43enne del Quartiere Poggioreale ed un 23enne di Marigliano in quanto ritenuti responsabili in concorso dei reati di ricettazione e riciclaggio.

I poliziotti hanno infatti scoperto che una ditta di Casoria, ubicata in Via Labriola, ufficialmente adibita alla rivendita di auto usate e ricambi, era effettivamente utilizzata dai titolari come copertura per un’attività di riciclaggio e ricettazione di auto di provenienza illecita.

La vasta area retrostante la rivendita di automobili è stata perquisita metro per metro. Le numerosissime parti di auto, targhe, documenti e timbri falsi rinvenuti hanno dato ai poliziotti gli elementi per poter deferire all’Autorità Giudiziaria i tre soggetti, a vario titolo coinvolti nell’illecita attività. I tre denunciati hanno tra l’altro fornito spiegazioni contrastanti e vaghe circa il materiale rinvenuto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEvaso dai domiciliari a febbraio, 36enne arrestato da due poliziotti liberi dal servizio
SuccessivoGiovanna Arrigoni doveva sparire. Rapita, uccisa e seppellita nella periferia di Melito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.