Castellammare, caos “Stabia Popolare”: escluse tre donne dalla lista

palazzo farneseNella città di Castellammare la parola tranquillità è stata cancellata dal vocabolario.

Tutti, bene o male, erano convinti che dopo aver consegnato le liste per le prossime elezioni comunali di giugno, la situazione si fosse tranquillizzata e si fosse parlato finalmente di programmi e campagna elettorale.

Purtroppo non è così. La lista “Stabia Popolare”, di Sommese e che appoggia il candidato sindaco del Pd Antonio Pannullo, è al centro delle polemiche: la commissione elettorale ha cancellato le ultime tre candidate della lista.

Il motivo? Troppe donne. Diciasette nomi su ventiquattro sono femminili e, secondo la commissione, la lista non può essere validata. Per questo motivo sono state eliminate le ultime tre donne presenti in elenco ma le polemiche non sono finite.

Tra queste donne c’è anche la nipote di Nello di Nardo (che potrebbe assicurare un bel po’ di voti alla coalizione del centrosinistra). Pannullo, di conseguenza, così facendo si ritroverebbe senza l’appoggio della lista più forte, ma anche senza l’appoggio, fondamentale, di di Nardo

Tuttavia, sembra che la lista di Sommese abbia deciso di fare ricorso al Tar che potrebbe far slittare la data delle elezioni: infatti se dovesse essere accettato il ricorso di Stabia Popolare le votazioni potrebbero slittare di quindici giorni. In caso contrario tutto rimarrebbe come è attualmente.

Gennaro Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano