Da giugno a Torre del Greco sportelli di Equitalia aperti tre giorni a settimana

equitalia torre del grecoDa giugno gli sportelli di Equitalia di via Sedivola saranno aperti per tre giorni a settimana, a fronte degli attuali due. È il risultato del lungo lavoro condotto dall’amministrazione comunale e in particolare dall’assessore ai Tributi, Salvatore Quirino.

Più volte proprio l’assessore Quirino si è recato a Napoli, nella sede regionale di Equitalia, per evidenziare le difficoltà di un’utenza (agli 88mila cittadini di Torre del Greco vanno aggiunti quelli delle vicine Torre Annunziata, Ercolano e Portici) che  si trova a fronteggiare code che iniziano già dalle 5 del mattino e che spesso nell’arco di una giornata non vedono il completo soddisfacimento.

Una serie di disagi che hanno convinto i vertici regionali di Equitalia a ritornare sulle iniziali decisioni e concedere da giugno un terzo giorno di apertura.

“È questo il frutto – afferma l’assessore Quirino – del dialogo interistituzionale avviato all’indomani della notizia del ridimensionamento delle attività della struttura di via Sedivola, dialogo che ha trovato valido conforto nell’impegno concreto del direttore regionale Campania e del responsabile regionale della riscossione di Equitalia Sud, che mi sento di ringraziare a nome dell’amministrazione comunale per l’attenzione dimostrata”.

Da giugno dunque gli sportelli di Torre del Greco di Equitalia saranno aperti ogni lunedì, mercoledì e venerdì: “Nel contempo – conclude l’assessore ai Tributi – ci impegneremo a organizzare un convegno dibattito con i professionisti interessati durante il quale verranno illustrate le opportunità offerte dallo sportello telematico di Equitalia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanzioni rifiuti: ancora zozzoni al Borgo Grande di Cava de’ Tirreni
SuccessivoPronto Soccorso Frattamaggiore, Fials: bene la riapertura, ma non basta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.