Disattivazione punto nascita clinica Villa Bianca Napoli, 27 licenziamenti

villabianca“Nonostante le rassicurazioni avute in diversi incontri Istituzionali con la V Commissione sanità Regione Campania ed il Commissario ad Acta alla Sanità Regione Campania, anche in Prefettura a Napoli, con grande stupore abbiamo dovuto registrare un disinteresse generale alla risoluzione della vertenza della Clinica Bianca”. Dichiarano Massimo Imparato e Fulvio Pacca, rispettivamente Dirigenti sindacali della Fp di Cisl e Cgil Napoli.

“Improvvisamente hanno cambiato le carte in tavola e sembrerebbe, da quello che ci perviene dalle stanze delle decisioni, che per i lavoratori di Villa Bianca non vi è soluzione- proseguono i Sindacalisti.-  È sfumata all’improvviso l’impegno della politica e del Commissario Polimeni.”

“Venerdì scorso ai 27 lavoratori sono pervenute le lettere di licenziamento ed abbiamo registrato a firma della proprietà della clinica che, a far data dal 31 maggio prossimo, il punto nascita più rilevante, probabilmente, della Regione Campania (oltre 2.000 parti l’anno) chiude i battenti. Tutto ciò è inaccettabile!” Commenta Massimo Imparato.

“Ieri è iniziata la protesta dei lavoratori, supportati dalla Fp Cisl e Cgil Napoli, e si sono registrati anche momenti di altissima tensione con blocco della sede stradale per ore e conseguente protesta sotto la sede della Giunta regionale.

Domani, 11 maggio, è in programma un importante incontro col Commissario Governativo alla sanità, Polimeni, dal quale ci aspettiamo che arrivino notizie che possano scongiurare nefaste ricadute in termini occupazionali e sociali sui lavoratori e le loro famiglie ed anche sugli utenti.

Se dall’incontro di domani non dovessero arrivare le predette rassicurazioni, il sindacato intraprenderà forti iniziative politico-sindacali, senza escludere cortei di protesta per le vie cittadine” Concludono Imparato e Pacca

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, il 15 maggio c’è la quarta edizione di Corrinsieme
SuccessivoA Casalnuovo la finale del “Primo Torneo della Legalità” FAI
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.