Napoli, imbrattato stencil di Falcone e Borsellino

Lo stencil, imbrattato a Napoli, dipinto da un anonimo street artist sul muro di contenimento del parco di Capodimonte, ispirato alla storica foto divenuta simbolo dell'Antimafia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, 9 maggio 2016. ANSA / CIRO FUSCO

Imbrattato a Napoli uno stencil, ispirato alla storica foto divenuta simbolo dell’Antimafia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, dipinto da un anonimo street artist sul muro di contenimento del parco di Capodimonte. Lo riporta l’Ansa.

L’opera e’ stata coperta quasi del tutto da vernice rossa che ha nascosto i volti sorridenti dei due eroici amici giudici immortalati nel 1992 a Palermo dal reporter Tony Gentile.

La strada dove è stata realizzato lo stencil, Via Miano, collega il centro città alla periferia nord in direzione di Secondigliano e Scampia.

Da tempo i muri della città e del centro storico sono utilizzati dagli artisti di strada per l’allestimento delle opere tra queste la madonna realizzata dal famoso street artist Banksy in piazza dei

Gerolamini coperta da una lastra di plexiglass proprio per evitare atti vandalici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, estorsioni in Fincantieri: condanna per operaio
SuccessivoCastellammare, la lettera di Vozza all’Antimafia: “no agli impresentabili”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.