Napoli, sfila portafogli a turista sul bus: preso da poliziotto a bordo

ruba portafogliUn agente di polizia del Commissariato “Decumani”, libero dal servizio, ha tratto in arresto ieri pomeriggio Balgassm RADOUN, algerino di 42 anni, responsabile di furto aggravato (borseggio) ai danni di due turisti giapponesi.

Erano da poco passate le due del pomeriggio di ieri quando il poliziotto, che si trovava in piazza Garibaldi, all’angolo col corso Umberto, ha notato la coppia di turisti giapponesi seguita da presso da due magrebini in atteggiamento sospetto.

I due orientali sono saliti su un autobus, seguiti dai magrebini e dall’agente di polizia. Dopo alcuni minuti, mentre uno dei due creava un diversivo, RADOUN si è avvicinato al giapponese sottraendogli il portafogli custodito nella tasca del giubbino.

Il poliziotto è immediatamente intervenuto bloccando il borseggiatore, mentre il complice, approfittando del momento di confusione, è sceso dal mezzo pubblico, dileguandosi.
Chiamato il 113, è subito intervenuta una volante che ha condotto RADOUN in Questura, mentre il portafogli – contenente la somma di 25 euro e carte di credito – è stato restituito alla vittima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlto impatto della Polizia a Torre Annunziata, controllati 55 pregiudicati
SuccessivoNapoli, tenta rapina tra le auto bloccate nel traffico: arrestato 32enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.