La sottocommissione elettorale circondariale di Sorrento, composta dal vice prefetto aggiunto nonché presidente Elena Sorrentino, il rappresentante governativo Claudio Brusciano e il membro effettivo Andrea Guida, ha ammesso le tre liste dei candidati alla carica di Sindaco e Consiglieri comunali per il Comune di Piano di Sorrento, certificandone la regolarità in vista delle consultazioni del 5 giugno 2016.
La prima lista è “Piano nel cuore” e vede candidato alla carica di Sindaco Vincenzo Iaccarino. Per la carica di consigliere comunale i candidati sono i seguenti: Pasquale D’Aniello, Marilena Albertino, Giuseppina Aversa (detta Giusy), Teresa Cappiello, Carmela Cilento, Giovanni Costanzo, Antonio D’Aniello, Marco D’Esposito, Simona D’Esposito, Marialaura Gargiulo, Mariarita Moffa, Sergio Ponticorvo, Alessandro Gargiulo, Costantino Russo, Mario Russo e Rosa Russo (detta Rossella).
La seconda lista è “Podemos si può fare” e vede candidato alla carica di Sindaco Raffaele Esposito. Per la carica di consigliere comunale i candidati sono i seguenti: Ferdinando Bagnulo, Alberto Caciolli, Maria Cappiello (detta Gabriella), Silvia Carrino, Claudio Celentano, Antonio Cesaro, Monia Cilento, Sergio De Gennaro, Pasquale Esposito (detto Lino), Serena Irolla, Michele Maresca, Luigi Ponticorvo, Assunta Vanacore.
La terza lista è “Movimento 5 stelle” e vede candidato alla carica di Sindaco Salvatore Mare. Per la carica di consigliere comunale i candidati sono i seguenti: Fabio Aponte, Roberto Aprea, Antonio Coppola, Rossella d’Elia, Giuliano Greco, Antonino Guarracino, Paolo Manzo, Francesca Moroni, Carmen Palomba, Maria Pia Savarese, Elisabetta Surico, Rosario Lotito.