Sant’Anastasia, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti istituisce un punto d’ascolto

Unione-Italia-Ciechi

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, rappresentanza di Sant’Anastasia, istituisce un punto d’ascolto che prevede l’accoglienza dei Soci da parte di figure specializzate (psicologo, assistente sociale, educatore professionale, ortottista, avvocato).

Questo sportello nasce con lo scopo non solo di trovare una soluzione ai problemi afferenti alla disabilità visiva, quindi erogazione di servizi e assistenza, ma vuole, soprattutto, “prendersi cura” degli aspetti emozionali, morali e psicologici del disabile, instaurando una sinergia che ben esula dal semplice disbrigo di pratiche.

L’intera struttura organizzativa della rappresentanza Uici di Sant’Anastasia, si propone ai Soci e al disabile visivo in genere, come punto di riferimento proponendo non solo nuovi servizi, ma anche nuove forme di aggregazione e partecipazione sociale con il consolidamento dei valori umani.

Lo sportello sarà operativo a partire da lunedì 16 maggio e tutti i lunedì dalle ore 15,30 alle ore 18.

Le consulenze saranno completamente gratuite!

Sede: Rappresentanza Uici, Via San Giuseppe 12, Sant’Anastasia (Na)

Per info.: 334 604 88 50

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmalfi, accordo tra il Comune e l’Aeroporto di Napoli Capodichino
Successivo“A Scuola di Open Coesione”, premiato il Liceo E. Pascal di Pompei
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.