Spari per imporre racket: 18 arresti per il clan D’Avino

carabinieri RosI Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna stanno eseguendo un’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal GIP di Napoli a carico di una ventina di persone ritenute responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso, tentato omicidio, spaccio di stupefacenti e di estorsione aggravata da finalità mafiose.

Nel corso di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea i militari dell’Arma hanno documentato le attività criminali di 2 sodalizi camorristici del napoletano, i “D’Avino” e gli “Anastasio”, dediti alle estorsioni e al traffico di stupefacenti a Somma Vesuviana, Sant’Anastasia e aree limitrofe come Castello di Cisterna e Pomigliano e identificato gli autori di un omicidio tentato nell’ambito di contrasti tra i 2 clan.

Dato un nome ai responsabili di alcuni episodi di intimidazione a imprenditori per “convincerli” a pagare il “pizzo”; in questo ambito un video, con l’aggressione tra i clienti di una sala scommesse

di 4 emissari del clan a 2 vittime (con uno degli aguzzini che intima ai presenti di “allontanarsi” e di “tacere”).

In altra ripresa, i colpi di pistola sparati da una moto in corsa contro l’abitazione di un altro imprenditore taglieggiato. Le “stese”, così vengono chiamati questi raid, che stanno incutendo il terrore nei rioni di Napoli e della provincia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMinibus di turisti coreani depredato dai ladri
SuccessivoLa 99° edizione del Giro d´Italia in compagnia della Polizia Stradale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.