Torre del Greco, D’Elia: “Nuova battuta d’arresto per riapertura parco Bottazzi”

parco-bottazzi“Una nuova battuta d’arresto frena la riapertura del parco Bottazzi i cui cancelli restano chiusi da un anno e mezzo. Il sindaco Ciro Borriello aveva annunciato in pompa magna, lo scorso 21 marzo, il perfezionamento della nuova convenzione tra Asl Napoli 3 Sud e Comune di Torre del Greco, con cui si disciplinavano diritti e doveri dei due enti, che avrebbe permesso la riapertura dei cancelli di parco Loffredo di via Marconi.

Ci sono stati incontri tra i dirigenti e numerosi contatti tra gli enti coinvolti ma purtroppo tutto si è nuovamente arenato. Comune e Asl non hanno saputo risolvere un problema di assicurazione, che non potrà essere stipulata prima dei prossimi tre mesi”.

Ad affermarlo è il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Torre del Greco, Ludovico D’Elia.

“Nonostante il tempo sia trascorso inesorabile – aggiunge D’Elia -, con i cancelli del Parco che oramai sono chiusi da oltre un anno e mezzo, l’attenzione sull’argomento è rimasta alta perché il Bottazzi rappresenta l’unica area verde nel centro città, una zona salubre in cui soprattutto anziani, bambini e sportivi erano liberi di trascorrere qualche ora in pieno relax e lontani dal trambusto del centro cittadino.

Continueremo a vigilare sui prossimi passi che l’amministrazione comunale ha intenzione d’intraprendere – continua il consigliere pentastellato- ,ribadendo la nostra proposta che resta quella di procedere con l’immediata riapertura del parco, la stipula di una convezione ad hoc anche a brevissimo periodo, di 12 o 18 mesi, il tempo utile a studiare una soluzione definitiva e duratura che consenta finalmente di far recuperare alla città uno spazio verde essenziale per gli abitanti di Torre del Greco”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento: approvate tre liste elettorali
SuccessivoNapoli: odissea per i pendolari della linea 2 della metropolitana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.