Napoli, De Magistris attacca Renzi: “Devi avere paura!”

Renzi_DeMagistris1-670x274“Devi avere paura, ti devi cacare sotto. Vai a casa” sono state queste le frasi dell’attuale sindaco di Napoli De Magistris nei confronti del premier Matteo Renzi.

Un rapporto che ormai si è da tempo logorato, come testimoniano le polemiche scoppiate per la questione Bagnoli, e che si spezzerà del tutto a causa della campagna elettorale.

De Magistris infatti si è ricandidato per le elezioni amministrative napoletane con una lista personale riuscendo a coinvolgere un numero elevato di persone che partecipano con attenzione ai suoi dibattiti.

Ed è proprio in uno di questi che è partita la stoccata verso Renzi che ha subito scatenato i suoi oppositori. La Valente, candidata del Pd, parla di “frasi indegne e toni vergognosi per il terzo sindaco d’Italia”. Più dura la critica di Lettieri: “Sembra alterato. Perchè non fare l’antidoping?”.

E puntuali sono arrivate anche le parole di Matteo Renzi: “Mi insulta con volgarità indegne di un uomo pubblico. Leggendo quello che ha detto sembra che a qualcuno sia partita la frizione”. Il riferimento a De Magistris è chiaro ma, tuttavia, non viene mai citato: “Quelli che urlano e insultano non portano da nessuna parte: noi proponiamo progetti concreti e idee semplici”.

Potrebbe essere, ipoteticamente, finita qua ma non è detto che lo scontro Renzi – De Magistris potrà essere arricchito fino alle prossime elezioni del mese di giugno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGomorra 2 – Quando le fiction distruggono i tentativi di un cambiamento
SuccessivoPoggiomarino, slot-machine abusive: raffica di sequestri e denunce
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.