I carabinieri della compagnia oplontina hanno tratto in arresto a Poggiomarino Youssef Nen Mustapha Ferchichi, 42enne, domiciliato a Poggiomarino, già noto alle forze dell’ordine, destinatario di un ordine di carcerazione della procura generale di Pistoia in forza del quale dovrà espiare un anno e 9 mesi di reclusione per detenzione e spaccio di stupefacente. Dopo le formalità è stato tradotto a Poggioreale.
Denunciato in stato di libertà per truffa ai danni dello stato un 73enne di Striano, il titolare di un circolo sportivo: durante un controllo i militari hanno rinvenuto e sequestrato nel circolo 8 computer -2 dei quali usati come slot machines abusive- 5 utilizzati per giochi on-line non autorizzati e uno come server.
C’era anche una macchina cambiamonete modificata: invece di acquisire le banconote e cambiarle in spiccioli, l’apparecchio trasferiva il denaro inserito esclusivamente per alimentare il credito dei giocatori on-line.
Per il medesimo reato è stata denunciata una 56enne di Poggiomarino, titolare di un’associazione sportiva dilettantistico. Nell’attività c’erano 2 computer utilizzati come slot machines e 1 macchina cambiamoneta analoga a quella descritta prima. È stato tutto sequestrato.
A Terzigno invece sono stati denunciati per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso un 49enne e un 52enne di Poggioreale, già noti alle forze dell’ordine.
A bordo di una Renault modus, dopo aver notato i militari, hanno tentato di dileguarsi ma dopo un breve inseguimento sono stati bloccati lungo la ss 268 in direzione di Napoli: la perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire e sequestrare un passamontagna, 3 paia di guanti e numerosi arnesi da scasso.