Pozzuoli, Oasi Naturalistica di Monte Nuovo, “Pic nic con Goethe”

13173891_990793444331021_3983760125463704224_n

Domenica 15 maggio alle 11,00 presso l’Oasi Naturalistica di Monte Nuovo, nei pressi del Lago di Lucrino (Pozzuoli, NA), sarà presentato “Pic nic con Goethe”.

L’evento, che prevede lo spettacolo “Viaggio nell’anima di Goethe” e un pic-nic (pizza, bibita e dolce), è curato dall’associazione Flegreando e rientra nel progetto di performance site specific ‘Teatro Ovunque’ dell’associazione collettivo lunAzione.

Guidati dalla suggestione della natura gli spettatori incontreranno personaggi venuti da un epoca remota tra cui il giovane Johann Wolfgang Goethe che definì i Campi Flegrei: “La regione più meravigliosa del mondo, sotto il cielo più puro, il terreno più infido”.

Lo spirito di Goethe “ritorna” nel luogo che lo ha stregato per i paesaggi naturali, per l’arte, per il clima ed i suoi abitanti: un paradiso dove ognuno vive in una specie di ebrezza e di oblio di sé stesso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, domani 13 maggio presentazione lista Udc
SuccessivoBoscoreale, III° edizione del Maggio dei monumenti, una passeggiata tra arte, storia e leggenda
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.