Torre del Greco, scoperto autolavaggio: 2 denunciati

12.05.2016 - servizio ambientaleE’ stato svolto un servizio straordinario in materia ambientale da parte dei carabinieri della compagnia di Torre del Greco, con i colleghi del Noe di Napoli e col supporto dell’elinucleo di Pontecagnano.

Sono state controllate a tutto tondo diverse attività produttive per verificare la regolarità delle immissioni in atmosfera, dello scarico di reflui e dello smaltimento di rifiuti.
A Torre del Greco i carabinieri hanno apposto i sigilli a un’area adibita ad autolavaggio ampia 1.400 mq. Sequestrati anche l’impianto di depurazione, un ponte elevatore di cemento per autotreni e un’imbarcazione.

I titolari dell’attività, due 25enni, sono stati denunciati per aver realizzato un lavaggio per auto e autotreni completamente abusivo e per aver installato un impianto di smaltimento di acque reflue bypassando il sistema di depurazione, e scaricando direttamente nelle acque marine.

A Ercolano è stata sequestrata un’area di 1.000 mq dove era stato realizzato un manufatto abusivo di 50 mq e sversati rifiuti pericolosi (materiale ferroso, scarti edili, pneumatici usati, scarti della lavorazione tessile). È scattata la denuncia per aver effettuato un’attività di raccolta di rifiuti abusiva a carico del 57enne titolare del terreno e di un 48enne del luogo.

Il titolare del terreno è stato denunciato anche per abusivismo edilizio.

A Portici la denuncia è scattata a contro di un 47enne titolare di un’officina di riparazione motori al Granatello per emissioni in atmosfera (cioè gli scarichi dei motori delle imbarcazioni in riparazione) senza autorizzazioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUs Angri 1927: successo per il progetto “IO tifo positivo”
SuccessivoMattarella e Franceschini a Pompei per l’arte di Igor Mitoraj
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.