Trasporti, Marrone: danno a turismo Napoli senza Metrò del Mare

raffaele marrone, presidente giovani confapi napoli (2)«Bene il ripristino del Metrò del Mare nel Cilento, ma perché Napoli è stata tagliata?».

A dirlo è il presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli, Raffaele Marrone.

«Il capoluogo è stabilmente una delle destinazioni più gettonate a livello nazionale e internazionale – aggiunge – non solo come location ma anche come snodo di collegamento verso le altre attrazioni del circondario: penso alle isole del Golfo oppure a Pompei e la Penisola Sorrentina».

«Caricare tutto il flusso turistico estivo sui vettori ordinari come le compagnie di navigazione o la Circum, afflitta purtroppo dalle problematiche che tutti noi conosciamo, rischia di creare enormi difficoltà e di mandare in cortocircuito il sistema dei trasporti locali.

E questo senza considerare – ha concluso Marrone – il danno d’immagine della città e della regione. Napoli non può restare fuori da un serio piano di rilancio del Metrò del Mare».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, III° edizione del Maggio dei monumenti, una passeggiata tra arte, storia e leggenda
SuccessivoTorre Annunziata, il mare, un’ottima risorsa dalla quale partire. Convegno Pd
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.