Castellammare, sequestrati 90 milioni: assicuratore nei guai

guardia finanzaLa guardia di finanza ha sequestrato oltre novanta milioni di euro, conservati su un conto della Banca Stabiese, ad un assicuratore di Castellammare., A.S..

L’uomo era conosciuto nella città delle acque come il “mago delle assicurazioni” e soprattutto per la sua passione per il gioco d’azzardo (specialmente cavalli) che lo ha portato a diventare socio dell’ippodromo di Agnano.

Su disposizione della Procura di Torre Annunziata, la guardia di finanza ha provveduto a prelevare tutti i soldi lasciati sul suo conto corrente. Il motivo? Somma era diventato il rappresentante in Italia del colosso assicurativo Am Trust, americano, specializzato in polizze sanitarie.

Secondo gli americani, l’uomo avrebbe intascato anticipatamente provvigioni per 50 milioni di euro e, inoltre, avrebbe corrotto il presidente del collegio arbitrale di Milano per quanto riguarda la decisione di accettare o meno un lodo da un miliardo di euro.

Sulla vicenda seguiranno sicuramente aggiornamenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento, focus sull’imprenditoria sociale
SuccessivoMinori, Gallo (IdV): rete pediatri anti-abusi è ottima notizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.