Minori, Gallo (IdV): rete pediatri anti-abusi è ottima notizia

foto alessandra gallo - 2«La creazione in Italia di una rete dei pediatri contro gli abusi sui minori è una conquista di civiltà».

A dirlo è Alessandra Gallo, capolista al consiglio comunale di Napoli per «Italia dei Valori» insieme al consigliere uscente IdV Giovanni Formisano, commentando il progetto lanciato dalla multinazionale farmaceutica Menarini in collaborazione con Telefono azzurro, Società italiana di pediatria, Federazione italiana medici pediatri e Associazione ospedali pediatrici italiani.

«I medici-sentinelle e l’intero network sanitario coinvolto nel programma, che è il primo al mondo, garantiranno tutela e assistenza ai bambini vittime di violenza – aggiunge l’esponente di IdV –. Un dramma purtroppo con cui bisogna fare i conti».

«Il welfare è anche questo, è anche il contributo dei privati – conclude – perché laddove non arriva il pubblico è giusto che ci sia una leale collaborazione con la società civile e, perché no, col mondo imprenditoriale per ottenere quei risultati che le difficili condizioni della nostra economia renderebbero quasi una chimera».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, sequestrati 90 milioni: assicuratore nei guai
SuccessivoTorre Annunziata, Auricchio è il responsabile anticamorra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.