Pregiudicato allestisce canile abusivo mentre è ai domiciliari

poliziaUn pregiudicato di 61 anni, si era organizzato nel creare un piccolo canile abusivo, ove familiari e parenti lasciavano i propri cani, neanche fosse un’attività di Dog-sitter.

Purtroppo, però, a prendersi cura di quei cani, non vi era nessuno, visto che il 61enne sta scontando una pena in regime degli arresti domiciliari.

L’uomo, infatti, sul suolo pubblico vicino ad un’area verde di circa 100 metri, aveva creato, con una rete metallica, una recinzione lungo tutto il perimetro, collocandoci 4 cucce per altrettanti cani, ritenuti potenzialmente pericolosi: 2 pit bull, un bull terrier ed un rottweiler.

A scoprire l’illecito “canile” sono stati gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G. che, nel pomeriggio di ieri, nel transitare nella zona, sono intervenuti in Via Luigi Serio, ove è ubicata l’edilizia denominata “Case nuove”.

Gli agenti, collaborati da personale dell’Asl – servizio veterinario, hanno accertato che le condizioni di salute dei cani erano buone, e che 3 dei 4 cani erano dotati di microchip.

I poliziotti hanno accertato la responsabilità del 61enne, sanzionandolo amministrativamente, oltre ad imporre il ripristino dell’aiuola.

Tutti i cani sono stati affidati ai rispettivi proprietari, anche quello senza microchip il cui proprietario, intervenuto sul posto, si assumeva la responsabilità di effettuare le procedure amministrative per l’installazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteM5S, Torre del Greco: arriva “La giornata verso rifiuti zero”
SuccessivoCastellammare di Stabia, controlli in punti di ristorazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.